Attività

Il 25 novembre si celebra nel mondo la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una ricorrenza istituita dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, che in questa data invita i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica su una delle più devastanti violazioni dei diritti umani.

Nell’ambito delle iniziative promosse per il 25 novembre, l’Amministrazione comunale di Pontedera, in collaborazione con l’Associa-zione Crescere Insieme, ha inaugurato una panchina rossa nel parco di San Rimedio, nella frazione di La Rotta.
L’iniziativa pubblica ha visto la partecipazione della nostra scuola con una rappresentanza di alunne e alunni, della scuola secondaria di primo grado.

PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO

WhatsApp Image 2021-06-15 at 21.55.47

Lavoro realizzato dalla IID a.s. 2020/21 come unità didattica di apprendimento interdisciplinare fra matematica, scienze, tecnologia e geografia.

Clicca per la presentazione

Locandina 1? Concerto di Natale_page-0001

Lunedì 21 dicembre 2020 alle ore 18, in diretta Zoom e sulla pagina Facebook del Cred Valdera, si è svolto il primo Concerto di Natale dei Cori Scolastici degli Istituti Comprensivi della Valdera, di Volterra e di Castelfranco di Sotto.
Nonostante le difficoltà e le limitazioni del momento, anche gli alunni della nostra scuola sono finalmente tornati a cantare, diretti come sempre dalla professoressa Anna Paola Fantozzi.

Clicca sulla locandina per ascoltare il concerto