Ampliamento offerta formativa

AMPLIAMENTO della nostra offerta formativa


Alla nostra istituzione scolastica ai sensi dell’art. 9 del D.P.R. 275/99 è affidato il compito dell’ampliamento dell’offerta formativa nei confronti dei nostri studenti.

Essa consiste in ogni iniziativa che sia coerente con le finalità della scuola, in favore dei propri alunni anche coordinandosi con gli enti locali e con le altre agenzie educative presenti sul territorio.

La nostra scuola ai percorsi formativi basati sui campi di esperienza (scuola dell’infanzia), sulle discipline (scuola primaria e secondaria di primo grado) aggiunge progetti, iniziative, percorsi che ampliano la possibilità di apprendimento e rappresentano opportunità formative diversificate, qualificando e strutturando in tal modo la propria identità progettuale e formativa in uno sfondo integratore caratterizzato dalla personalizzazione dei percorsi di apprendimento già indicati dalla L. 53/03.

Tutte le iniziative di ampliamento dell’offerta formativa rientrano nel documento fondamentale identificativo della nostra identità: il Piano dell’Offerta Formativa