Plesso

La scuola secondaria di primo grado nasce come scuola media con la Legge 1859 del 1962 e subisce una prima modifica con la Legge 348 del 1977 unificando nell’ educazione tecnica le applicazioni tecniche maschili e femminili. Altri interventi normativi hanno interessato nel tempo quest’ordine di scuola: la Legge 517 del 1977, l’istituzione del tempo prolungato nel 1983 come evoluzione del “doposcuola facoltativo fino alla Legge Moratti (Legge 53/2003) caratterizzata dalla personalizzazione dei percorsi formativi al fine di garantire il successo formativo degli studenti.

La nostra scuola secondaria di primo grado è caratterizzato da un assetto orario di 30 ore settimanale con un’articolazione oraria, al fine di rispondere al meglio alle esigenze emerse dal contesto territoriale così articolato:

• Classi su sei giorni a settimana con orario dalle 8,00 alle 13,00
  • Classi su cinque giorni settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 14:00

La scuola secondaria di primo grado M.K. Gandhi

VISITA VIRTUALE SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO