Iscrizioni Scuola secondaria a.s. 22/23

ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

Le iscrizioni alla classe Prima della Scuola Secondaria di I Grado per l’anno scolastico 2021/2022 dovranno essere effettuate esclusivamente on line, attraverso il sistema “Iscrizioni on line” dalle ore 8.00 del  4 gennaio 2022 fino alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022Devono essere iscritti alla classe Prima della Scuola Secondaria di I Grado gli alunni che abbiano conseguito l’ammissione o l’idoneità a tale classe.Le famiglie per poter effettuare l’iscrizione on line devono:

  • individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
  • registrarsi sul sito https://www.miur.gov.it/-/iscrizioni-online, seguendo le indicazioni presenti dal 4 Gennaio 2022. Chi è in possesso di una identità digitale SPID può accedere direttamente con le sue credenziali al servizio di iscrizioni on line senza effettuare alcuna registrazione;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti. Le famiglie registrano e inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di
  • destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito web https://www.miur.gov.it/-/iscrizioni-online,
  • il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata. Resta inteso che le famiglie possono presentare una sola domanda di iscrizione.

Criteri di accoglimento domande