Consigli di classe, interclasse e intersezione

CONSIGLI DI CLASSE, INTERCLASSE E INTERSEZIONE

Per consigli di classe (scuole secondarie), interclasse (scuole primarie) ed intersezione (scuole dell’infanzia) si intendono le riunioni dei docenti le quali in specifici momenti possono essere integrati con la presenza dei genitori e dei genitori e degli alunni nel caso di scuola secondaria di secondo grado.

Con la sola presenza dei docenti compete ai suddetti organi:

• competenze relative al coordinamento didattico, progettazione e programmazione;
  • operazioni di scrutinio intermedio e quindi di valutazione intermedia e finale degli studenti e delle studentesse.

Con la presenza della componente dei rappresentanti dei genitori eletti:

• Formulazione al Collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica
  • Formulazione di proposte in merito a viaggi d’istruzione e gite scolastiche
  • Competenza nell’irrogazione di sanzioni disciplinari ai sensi del D.P.R. 249/98 e D.P.R. 235/07

Consigli di classe Scuola Secondaria di primo grado “Gandhi”

Consigli di interclasse Scuola Primaria “Oltrera”

Consigli di interclasse Scuola Primaria “Margherita Hack”

Consigli di intersezione Scuola dell’infanzia “Via Indipendenza”

Consigli di intersezione Scuola dell’infanzia “Il Romito”

Consigli di intersezione Scuola dell’infanzia “Nelson Mandela”